COMUNICATO STAMPA N.4 venerdì 23 settembre 2005
OGGETTO: Pfm lunedì all'Arena o, in caso di pioggia, al palasport
Dopo il rinvio per pioggia, sabato 17, il concerto della Premiata forneria Marconi è di nuovo fissato per lunedì prossimo alle 21,30 allo Sferisterio. Ulteriori rinvii (ricordiamo anche quello di agosto dovuto a malore del chitarrista), non sono previsti perché in caso di maltempo il gruppo si esibirà al palazzetto dello sport.
Il più grande gruppo rock italiano - e l'unico che negli anni '70 riuscì a sfondare nel mercato americano e britannico - presenta, almeno nella prima parte, un concerto-tributo a Fabrizio De Andrè. "P.F.M. canta De Andrè" è diviso infatti in due parti, la prima dedicata al cantautore genovese, nella seconda invece, saranno riproposti i brani più celebri della band.
Nel tributo a De Andrè, Franz Di Cioccio, Franco Mussida, Flavio Premoli e Patrick Djivas riproporranno, con gli arrangiamenti originali e le canzoni più significative di quell'evento, il live del '79, dal quale sono nati due album: "De Andrè e Pfm in concerto" vol. 1 e 2. L'incontro musicale tra il grande Faber e il gruppo milanese appartiene alle pagine più nobili della musica italiana contemporanea.
Ben millequattrocento i biglietti venduti fino ad oggi. Questi i prezzi: 16,50 il loggione, 22 euro i laterali e 27,50 quelli centrali.