Comune di Macerata


Sei in:  Home , In discussione bilancio e stadio della Vittoria , Gilda Coacci presidente del Consiglio delle donne
Ultimo Aggiornamento: 01/10/05

Gilda Coacci presidente del Consiglio delle donne

COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 1 ottobre 2005
OGGETTO: Gilda Coacci presidente del Consiglio delle donne

Gilda Coacci de La Margherita, consigliere della prima circoscrizione, è stata eletta, ieri, presidente del neonato Consiglio delle donne. Vice presidente è Alessia Scoccianti dei Democratici di sinistra, consigliere della seconda circoscrizione.
Le nomine, entrambe effettuate all'unanimità, si sono svolte nel corso della riunione tenutasi ieri pomeriggio nella sede civica e presieduta da Gian Mario Maulo in qualità di presidente del Consiglio comunale.
La Coacci ha ribadito l'impegno del neo organismo a collaborare con l'attività del comitato comunale per le pari opportunità, proporre indagini sulla situazione lavorativa delle donne ed iniziative tese sia a contenere la condizione di emarginazione delle immigrate sia a stimolare una maggiore presenza delle donne in seno agli organi elettivi.
Il Consiglio delle donne, costituito dalle elette in seno ai Consigli comunale e di circoscrizione, è previsto dal nuovo statuto comunale allo scopo di promuovere il ruolo della donna nella società e favorire iniziative per le pari opportunità.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433