COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 21 ottobre 2005
OGGETTO: Il periodico del Comune ora è anche on line
Sta arrivando in questi giorni nelle case dei maceratesi l'ultimo numero del periodico "Macerata - notizie in comune". Il trimestrale, curato dal servizio Comunicazione del Comune si propone da questo numero anche in formato on line e può essere letto dagli utenti di internet all'indirizzo
old.comune.macerata.it, dove è possibile scaricare anche la versione in pdf del giornale.
Le pagine web offrono una facile navigazione nei contenuti del giornale, sono scritte con modalità informatiche certificate dal W3C che le rendono accessibili a tutti gli utenti, anche con disabilità, nel rispetto dei criteri di accessibilità che il Comune di Macerata ha introdotto nel nuovo portale e che oggi sono divenuti obbligatori per la pubblica amministrazione.
"Macerata - notizie in comune" propone in questo numero un ampio servizio sull'esperienza dei giovani impegnati nei progetti del servizio civile in Comune; i programmi della Giunta all'inizio del nuovo mandato amministrativo e il consueto inserto sul Consiglio comunale con gli interventi dei capigruppo sul programma di governo e le prospettive per la città.
Inoltre articoli sul completamento del tratto di strada che da via dei Velini arriva fino a Montanello, sulla disciplina urbanistica con i piani di recupero generale e del centro storico, al regolamento edilizio e di telefonia mobile con le novità che riguardano l'installazione di antenne e parabole, sulla nuova carta d'identità elettronica. Per la cultura la stagione di prosa 2005/2006 il Bookcrossing, l'Informagiovani e l'avvio della nuova edizione del concorso Musicultura.