COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 27 ottobre 2005
OGGETTO: Torna la pittura maceratese di "Tavolozza d'autunno"
Nuova edizione di "Tavolozza d'autunno" alla galleria degli Antichi forni. L'iniziativa, promossa dal Gam (Gruppo artistico marchigiano), con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune, aprirà i battenti martedì 1 novembre alle 17,30, con l'inaugurazione di questa che si presenta ormai come un'esposizione di rilievo tra gli appuntamenti cittadini.
La mostra di pittura, giunta al secondo anno, annovera tra gli artisti Franco Balestri, Dolores Cantelmi, Lorenzo Cippitelli, Gianni Mercuri, Rita Piermarini e Giuseppe Donzelli, presenti anche all'edizione dello scorso anno, e due "new entry" nella categoria espositori, Teresita Sgolacchia e Romina Germani.
Oltre a salutare l'autunno, l'esposizione, quale caratteristica centrale, vanta la diversità degli stili e delle tecniche pittoriche che gli artisti (tutti del maceratese) esibiscono: dipinti sul legno, acrilici e acquarelli, una mostra insomma paesaggistica e figurativa di note non solo autunnali.
Le opere rimarranno agli Antichi forni per una settimana, fino a martedì 8 novembre, con il seguente orario: nei giorni festivi la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19,30, mentre nei feriali sarà aperta il solo pomeriggio.