COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 8 novembre 2005
OGGETTO: Dal 12 novembre al via il mercato del sabato
Raddoppia il mercato settimanale. Dal prossimo 12 novembre, infatti, al tradizionale appuntamento del mercoledì si affiancherà quello nuovo del sabato.
Le bancarelle saranno in centro in un giorno strategico come il sabato, permettendo a tutti coloro impegnati il mercoledì mattina, di passeggiare fra i tipici colori, suoni, odori e logicamente prodotti esposti dagli ambulanti.
L'iniziativa dell'Amministrazione comunale, nata per ora in via sperimentale per un totale di tredici giornate, è anche uno sforzo teso ad promuovere il centro storico come luogo d'incontro, commerciale e culturale. Il progetto, comunque, si propone anche di dare ampio spazio e valorizzare i prodotti delle aziende agricole - in questo senso si ricorda che il sabato in via Armaroli si svolge, come di consueto, il tradizionale mercato della frutta e della verdura - i manufatti dell'artigianato locale e le realtà commerciali esistenti, creando, nel contempo, anche nuove opportunità di lavoro. Per questi motivi il mercato sarà di tipo specializzato comprendendo settori specifici in diverse aree del centro storico:
- largo san Filippo cartoleria e quadri;
- corso della Repubblica bigiotteria;
- piazza della Libertà artigianato locale, vimini, merceria, cappelli e sciarpe;
- piaggia della Torre biancheria intima e fiori finti;
- piazza Mazzini alimentari e pelletteria;
- viale Trieste biancheria per la casa;
- porta Mercato fiori e piante;
- piazza Nazaria Sauro casalinghi;
- mercato coperto di via Armaroli prodotti ortofrutticoli.
Il mercato del sabato inizierà alle 8 per concludersi alle 13.