COMUNICATO STAMPA N.7 mercoledì 7 dicembre 2005
OGGETTO: Rassegna Perugini, in scena "La Mandragola"
"La Mandragola di Niccolò Machiavelli" è l'ultimo appuntamento, domenica alle 16,30 al Lauro Rossi, della Rassegna Perugini. E' la storia di una giovane sposa, donna Lucrezia (Laura Titomanlio), "malmaritata" e ancora senza prole, e di suo marito, messer Nicia (Ugo Giannangeli), vittima già segnato dal destino. Insieme, con lo spasimante Callimaco (Sauro Savelli) e il suo brillante ministro Ligurio (Angelo Di Medio), cercano e ottengono alleanza, corrompono le istituzioni, rappresentate dall'impassibile e zelante Frate Timoteo (Marcello Pistilli). Questi i protagonisti di questa sorta saga degli egoismi, che sono pronti in prima persona a scendere in campo.
Al settimo e ultimo appuntamento della rassegna d'arte drammatica "Angelo Perugini" torna la commedia d'autore con uno spettacolo per la regia di Giorgio Contigiani allestito dalla compagnia teatrale "Oreste Calabresi" di Macerata.
"La Mandragola" di Niccolò Machiavelli, tratta un vortice variopinto di pulsioni umane che si agitano attorno a donna Lucrezia, che può apparire quasi una salutare provocazione.
Dopo "L'Arte della Commedia" di Eduardo De Filippo, si torna ad una commedia brillante che ci porta a ricordare chi siamo, da dove veniamo, "e da dove non si può più ripartire".