Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 28/12/05

Concerto per la pace dell'Istituto Fermi

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 28 dicembre 2005
OGGETTO: concerto per la pace dell'Istituto comprensivo Enrico Fermi.

Le musiche di Ennio Morricone e Ravel, i ritmi caldi dell'Africa insieme a famosi brani di Zucchero, Giorgia e altri cantautori italiani, sono stati protagonisti del concerto "Tutti insieme per la pace" tenuto qualche giorno fa nell'Auditorium san Paolo dalle classi quinte del Comprensivo "Enrico Fermi". Gli alunni, appartenenti alle scuole elementari di via Pace, Enrico Medi e Sandro Pertini di Piediripa, erano diretti dalla professoressa Roberta Ciampechini che è anche insegnante nel plesso di via Vergini.
La serata incentrata sui temi della armonia e dell'amicizia, ha visto la partecipazione anche dell'orchestra della scuola media del comprensivo "Fermi" guidata dal professor Ermanno Beccacece, si è strutturata in tre parti. La prima dedicata alle "Musiche dal mondo" con brani tratti da "C'era una volta in America", "Bolero" e "Per un pugno di dollari", la seconda con la musica del "Nostro mondo" e conosciute canzoni quali "Blowing in the wind" "Vivi davvero" e "Bomba boomerang", la terza - "Noi siamo il mondo" - ha concluso la manifestazione con un "We are the world" augurale.
Presenti alla manifestazione oltre alla preside dell'istituto Maria Luisa Lasca, l'assessore ai servizi scolastici, Federica Carosi e il vice sindaco Lorenzo Marconi.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433