Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 13/01/06

Tribù dalle pupille ardenti, adesso si parla di guerra

COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 13 gennaio 2006
OGGETTO: Tribù dalle pupille ardenti, adesso si parla di guerra

Giro di boa per l'iniziativa "la tribù dalle pupille ardenti" giunta al quarto incontro tutto dedicato al tema della guerra. La serata si svolgerà martedì prossimo (17 gennaio) alle 21.30 nella galleria degli Antichi forni.
Il laboratorio, promosso e organizzato dalla Bottega di scrittura creativa curata da Alessandro Seri, avrà come oggetto la guerra, nelle sue varie definizioni, forme e manifestazioni. In un periodo storico in cui i conflitti spadroneggiano nelle televisioni e riempiono le prime pagine dei giornali, la guerra entra a far parte del vivere quotidiano, di qui l'importanza della poesia, del suo potere e delle sue molteplici funzioni.
Una poesia che può incitare e gonfiare gli animi o rassicurare ed addirittura purificare, è tutto nella voce di chi la declama o nella penna di chi la scrive.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433