Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 06/03/06

Da musicultura al festival di Sanremo

COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 6 marzo 2006
OGGETTO: commento dell'assessore Bianchini sul successo di Musicultura a Sanremo.

"E' motivo di grande soddisfazione constatare che il festival di Sanremo si è tinto con i colori di Macerata".
Parole di Sport Massimiliano Bianchini assessore alla cultura del Comune, che così commenta i risultati del Festival di Sanremo che ha visto i tre finalisti provenire da Musicultura, la rassegna della canzone d'autore nata a Recanati ma approdata l'anno scorso a Macerata.
"E' un riconoscimento al lavoro d'insieme di Musicultura" afferma Bianchini "che da anni svolge attività di altissimo livello e ha portato al successo oltre a Povia Simone Cristicchi e Riccardo Maffoni, per i quali oggi con piacere esultiamo, molti  giovani artisti come gli Avion Travel, Testa ed altri ancora.
Vorrei anche sottolineare che in Italia c'è tanto bisogno di esperienze simili perché mancano gli spazi per la musica d'autore e il successo di questi giorni rafforza ancor di più il nostro impegno che vorrei fosse imitato da altre amministrazioni locali. Invito pertanto tutti a partecipare alla audizioni che prenderanno il via venerdì prossimo al teatro della Filarmonica per verificare l'alta qualità dei brani e degli artisti che partecipano entusiasti alla selezione e ribadisco che Musicultura è un vero gioiello per la nostra città.
Il mio pensiero va poi anche a Dante Ferretti, che ha curato con originalità le scenografie del teatro Ariston, un talento maceratese ormai affermato agli onori nazionale e internazionali".
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433