COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 20 marzo 2006
OGGETTO: Lauro Rossi, successo per "Tutto a te mi guida"
Applausi a scena aperta per le due recite di "Tutto a te mi guida", spettacolo teatrale per la regia di Rodolfo Craia tratto da un frammento di Giacomo Leopardi riadattato da Donatella Donati. Tutto esaurito nello spettacolo di sabato e ottima partecipazione degli studenti universitari nell'anteprima di venerdì.
Applauditi particolarmente Annamaria Ghirardelli, nei panni di una Maria Antonietta che non ricalca affatto gli stereotipi della tradizione, e Alberto di Stasio (Fouquier-Tinville). Ottima impressione hanno suscitato anche gli splendidi abiti di Lorenzo Gismondi e le scenografie di Silvio Craia. Grande è stato l'impegno per quest'opera da parte del personale maceratese del teatro, dal direttore, Bruno Carletti, a Raffaella D'Adderio e Sonia Soverchia.
Nato da una sinergia tra l'assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, il Teatro Lauro Rossi, l'Ersu dell'Università di Macerata ed il centro mondiale della poesia e della cultura "Giacomo Leopardi" di Recanati, lo spettacolo verrà rappresentato anche a Porto Recanati e Porto Sant'Elpidio.