COMUNICATO STAMPA N.2 sabato 25 marzo 2006
OGGETTO: "Microcosmi", i bambini recitano per l'ambiente
In scena domani alle 17, nella scuola "Anna Frank" di Villa Potenza, "Microcosmi", spettacolo rappresentato dai bambini della seconda elementare dell'istituto.
L'allestimento dello spettacolo e la preparazione dei piccoli attori sono stati curati da Lorenzo Pennacchietti e Silvia Sassetti, attori del teatro Rebis di Macerata.
Questo appuntamento rappresenta l'ultima tappa di un laboratorio di teatro ed educazione ambientale, condotto dal teatro Rebis in quattro scuole di Macerata.
Obiettivo del ciclo di laboratori è stato sensibilizzare i bambini alla tematica della tutela ambientale e del riciclaggio, appassionandoli contemporaneamente alle modalità espressive e comunicative del teatro.
Le rappresentazioni, promosse dal vice sindaco del Comune di Macerata, Lorenzo Marconi, come una delle iniziative che accompagnano le domeniche senza auto organizzate dal Comune, hanno visto la partecipazione entusiasta di bambini e insegnanti e hanno rivelato buone capacità espressive attraverso il mezzo teatrale.
Lo spettacolo ha sicuramente centrato il suo obiettivo: far conoscere tematiche delicate e difficili, come la tutela e il rispetto dell'ambiente, in modo divertente e immediato, così gradito ai bambini.