COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 19 aprile 2006
OGGETTO: Bollani per Amnesty, ultimo appuntamento col Jazz del Tlr
Si conclude in bellezza la stagione jazz del Lauro Rossi, con un vero maestro del panorama musicale internazionale: sul palcoscenico, lunedì 24 aprile alle 21,30, Stefano Bollani, in concerto per Amnesty international.
Da promessa di indubbio talento, Stefano Bollani è diventato in pochi anni uno dei musicisti italiani più apprezzati da pubblico e critica: dopo una breve esperienza nel mondo del pop, si afferma nel jazz, con collaborazioni con grandissimi musicisti sui palchi più prestigiosi del mondo, primo fra tutti Enrico Rava, suo mentore.
Primo musicista europeo ad aver ricevuto, nel 2003, il New star award, riconoscimento dalla più autorevole pubblicazione jazz giapponese, Bollani, al Lauro Rossi, si esibirà con Ares Tavolazzi e Walter Paoli: la serata sarà registrata dallo staff tecnico della Casa del jazz di Roma per l'uscita, in edicola, di un cd del trio con il settimanale l'Espresso.
Il concerto, organizzato dalla sezione locale di Amnesty international, Gruppo 50, è un'occasione non solo per passare una serata di musica di altissimo livello, ma anche per sensibilizzare alla tematica, sempre attuale, della solidarietà contro ogni tipo di discriminazione, ingiustizia e violenza.
Il costo dei biglietti, che si possono acquistare nella biglietteria del teatro in Piazza della Libertà, è di 10 euro, ridotto ad 8 euro per gli studenti.