Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 22/04/06

Al Lauro Rossi due serate di musica con Four Tet e Bollani

COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 22 aprile 2006
OGGETTO: Niente ponte per il Lauro Rossi, due serate di musica con Four Tet e Bollani

Il ponte per la Liberazione è scevro da impegni lavorativi, ma ricco di appuntamenti culturali: il teatro Lauro Rossi offre due serate musicali imperdibili, con nomi di prestigio internazionale che si esibiranno sul palcoscenico.
Si comincia domenica (23 aprile), alle 22, con Four Tet e Steve Reid, protagonisti della tappa maceratese di "Sconcerti 2006", la rassegna musicale organizzata dall'Arci di Ancona, che per la prima volta esce dai confini provinciali per approdare in altri centri del territorio marchigiano.
Kieran Hebden, alias Four Tet, eccellente strumentista che varia, sperimenta ed aumenta il grado di mezzi espressivi che vengono ad interagire con le macchine, per non essere più solo etichettato come membro della scena folktronica; da sempre mette nei suoi dischi anche qualche risonanza meditativa asiatica, con composizioni che danno spesso una sensazione d'intimismo.
Per "Sconcerti" sarà accompagnato da Steve Reid, il leggendario batterista che nel 1964, a soli 19 anni, debutta nel classico di Martha Reeves & The Vandellas "Dancing in the street" per poi collaborare con Miles Davis, Fela Kuti, James Brown e tantissimi altri.
Il prezzo del biglietto per assistere al concerto è di 10 euro.
Si prosegue lunedì 24 aprile alle 21,30 con il concerto, organizzato dalla sezione locale di Amnesty international, Gruppo 50, di Stefano Bollani, con il quale si chiude anche la stagione jazz 2006 del Tlr.
Da promessa di indubbio talento, Bollani è diventato in pochi anni uno dei musicisti italiani più apprezzati da pubblico e critica a livello internazionale: al Lauro Rossi si esibirà con Ares Tavolazzi e Walter Paoli, in un concerto che sarà registrato dallo staff tecnico della Casa del jazz di Roma per l'uscita, in edicola, di un cd del trio con il settimanale "l'Espresso".
Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto ad 8 per gli studenti.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433