COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 8 maggio 2006
OGGETTO: Successo per la domenica senz'auto a Sforzacosta
Disco verde per la domenica senz'auto appena svoltasi a Sforzacosta. Positivo infatti il bilancio della giornata ecologica che ha visto protagonista la frazione maceratese, teatro di tante iniziative vissute all'insegna della partecipazione.
Numerose infatti sono state le adesioni alla passeggiata a piedi e alla pedalata così come tanta è stata la gente che ha visitato il boschetto Ricci, popolato da bambini e intere famiglie che hanno giocato e potuto assistere al concerto a cura della scuola di musica Liviabella. Successo anche per i "Giochi di strada, giochi in strada" che, fin dal primo mattino, hanno popolato di bambini il tratto di strada chiuso al traffico compreso tra via Natali e l'incrocio con via Liviabella.
Preziosi per la riuscita della manifestazione la collaborazione e l'impegno, oltre che del Consiglio di circoscrizione, della tante associazioni, dei privati, delle istituzioni di Sforzacosta e non solo, che con il loro contributo hanno consentito, anche se solo per un giorno, di vivere la città in maniera diversa.