COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 18 maggio 2006
OGGETTO: Progetto "Famiglie in pista", proseguono gli incontri
Proseguono e suscitano interesse gli incontri dell'iniziativa "Famiglie in pista" nata per favorire una rete di solidarietà verso i bambini e raccordare i bisogni dei nuclei familiari con le risorse del territorio. Promossa dall'Ambito territoriale sociale n. 15 con il finanziamento della Provincia e la collaborazione della associazioni la Goccia di Macerata e la Scuola di discussione di Corridonia, l'iniziativa approfondisce con tre incontri formativi che stanno toccando vari comuni dell'Ambito, i temi dell'ospitalità e della solidarietà.
Domani (19 maggio) alle ore 21 nella sala parrocchiale del Sacro Cuore (via Cucchiari) è in programma il secondo appuntamento della seconda serie prevista nel Comune di Macerata. Si tratta di un incontro dal taglio pedagogico, tenuto dagli operatori della Goccia onlus coordinati da Paolo Carassai, durante il quale saranno date informazioni generali sui temi dell'affido offrendo un' ampia panoramica dei servizi e della rete presente sul territorio. Sempre domani altri incontri sono previsti a Mogliano (sala consiliare del comune ore 21), dove si parlerà di affido attraverso le esperienze di tre famiglie associate alla Goccia già aperte a questa esperienza e a Corridonia dove, presso i Servizi sociali del comune, alle ore 21, gli operatori della Scuola di discussione terranno l'ultimo incontro della serie prevista in quel Comune.
L'ultimo appuntamento ancora in calendario è previsto a Macerata (parrocchia Sacro Cuore) il 26 maggio.
Per informazioni ci si può rivolgere all'Associazione La goccia Onlus (0733 30423) alla Scuola di Discussione (0733 434113) all'Ambito Sociale XV (0733256225) ed ai servizi sociali dei Comuni che ospitano gli incontri.