Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 19/05/06

Domani l'Inter a Macerata. La formazione

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 19 maggio 2006
OGGETTO: Domani l'Inter a Macerata. La formazione

Scenderà in campo all'Helvia Recina di Macerata domani (20 maggio) alle ore 20.30 l'A.C. Inter Master che incontrerà la rappresentativa dei medici della provincia di Macerata per una partita "X la vita..." a scopo di beneficenza.
L'incasso della serata sarà infatti devoluto all'Associazione Oncologica Maceratese ONLUS, una realtà operante da qualche anno nella nostra città e vicina a chi, pazienti, familiari, medici o infermieri, ha a che fare quotidianamente con la malattia tumorale.
L'evento è organizzato dal Comitato composto dai medici Giordano Ripa, Luciano Latini e Umberto Torresi e da Massimo Ciocci ex giocatore dell'Inter, con il patrocinio del Comune di Macerata.
Queste le fomazioni:
A.C. INTER MASTER Walter Zenga, Roberto Busi, Alessandro Altobelli, Evaristo Beccalossi, Alessandro Bianchi, Angelo Gasparini, Dario Morello, Marco Nichetti, Leonardo Occhipinti, Giancarlo Pasinato, Enrico Bassani, Nazzareno Canuti, Silvano Fontolan, Giampiero Marini, Marco Monti, Carlo Muraro. Accompagnatore: Mauro Bellugi. Testimonial: Beniamino Di Giacomo.
Rappresentativa Medici Provincia Macerata
Lamberto Boranga (medico dello sport) Manlio Silvetti (medicina interna), Paolo Cerchiara (anestesista) Fabio Mastrocola (odontoiatra), Claudio Palpacelli (cardiologo), Giordano Ripa (medicina interna), Andrea Mattei (odontoiatra), Leonello compagnucci (odontoiatra), Maurizio Martini (odontoiatra), Fabrizio Paparoni medico di base) Robertyo castellini (medico di base), Stefano Gobbi medico di base) Stefano Eleonori (medico di base), Gabriele Caraffa (ortopedico), Giorgio Caraffa (fisiatra), Renato Principi (radiologo), Mariano Avio (medico di base) Daniele Massaccesi (medico di base), Luciano Latini (oncologo).
La partita "X la vita..." si aggiunge a una serie di progetti ideati dal Centro Oncologico di Macerata, nell'ambito di una maggiore umanizzazione del reparto basata sull'attenzione alla persona e non solo al malato. Nel mese di luglio dello scorso anno, ad esempio, è stata organizzata una settimana di vacanza sulle Dolomiti con la presenza dell'oncologo, dell'infermiere e del personale Avulss per consentire le ferie anche a quei pazienti che non sarebbero mai partiti per i timori legati alla malattia o agli effetti della terapia. Sono state organizzate anche numerose serate di beneficenza basate sul connubio tra solidarietà e arte; è in dirittura d'arrivo la creazione di una casa d'accoglienza vicino all'ospedale in grado di ospitare gratuitamente i familiari di coloro che si sottopongono a terapie oncologiche protratte e non residenti a Macerata; è infine in fase di attuazione un appuntamento che diventerà fisso per le pazienti donna che potranno contare su esperti di moda ed acconciatori che si prenderanno cura del loro look. Tutti allo stadio di Macerata, dunque, a sostenere la partita "X la vita...!"
I biglietti (prezzo 10 euro) sono disponibili un'ora prima della partita nel botteghino dello stadio.
Ingresso gratuito per i ragazzi al di sotto di 15 anni.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433