Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 24/05/06

Firmato in Municipio il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 24 maggio 2006
OGGETTO: Firmato in Municipio il protocollo d'intesa con la Guardia di Finanza
Razionalizzare e rendere più eque le politiche di sostegno in campo sociale, salvaguardando allo stesso tempo il corretto utilizzo delle risorse pubbliche da destinare a soggetti che si trovano effettivamente in condizioni svantaggiate. Questi gli obiettivi del protocollo d'intesa sottoscritto questa mattina ieri in Municipio tra l'Amministrazione comunale e la Guardia di Finanza.
Ad apporre la firma sul protocollo il sindaco Giorgio Meschini e il colonnello Sabatino Valentino, comandante provinciale della Guardia di Finanza accompagnato dal capitano Mauro B. Crescenzi, comandante della compagnia di Macerata.
Il Comune, come noto, ha predisposto il protocollo di intesa in questione per attivare controlli sulla veridicità dei dati che vengono dichiarati, tramite autocertificazione, dagli utenti che usufruiscono di prestazioni sociali agevolate erogate dall'Amministrazione stessa, quali, ad esempio, borse di studio, sussidi per i libri di testo, per rette scolastiche e asili nido, per nuclei familiari numerosi, per maternità, per soggiorni climatici e così via.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433