COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 26 maggio 2006
OGGETTO: Spettacolo di danza in favore dell'Ambalt
"La danza delle ore", "Angels", "Farrucas" e "Il soldatino di legno" sono solo alcuni dei titoli che andranno a comporre lo spettacolo di danza "All that's dance" che l'associazione Il balletto di Macerata presenterà domani sera (27 maggio) al teatro Lauro Rossi, alle 21.15.
L'iniziativa, che propone coreografie delle insegnanti Elvira Pardi, Shehrazade Fettar e Eleonora Iacobucci per la regia di Elvira Pardi e Maurizio Agasucci, è stata organizzata a favore dell'Ambalt onlus, l'associazione regionale per l'assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia o tumore che opera presso la clinica pediatrica dell'Università di Ancona per assicurare ad ogni piccolo il diritto al trattamento ottimale ed alla migliore qualità della vita.
Nel pomeriggio, prima dello spettacolo, nella sala Beniamino Gigli del teatro cittadino, alle 18 verrà presentato il libro "In punta di piedi" di Valentina Riganò dove i profumi e i colori caldi dell'Africa coloniale, in contrasto con una Londra elegante e austera, stanno a dimostrare un grande amore per la danza e per la vita.
Nel foyer del Lauro Rossi, invece, sarà invece possibile visitare la mostra pittorica dell'artista Roland Dagher la cui produzione spazia dalla perfetta riproduzione di opere dei più grandi maestri, ai potenti e toccanti ritratti di donne e uomini del deserto, ad un surrealismo sognante e delicato, ai paesaggi maceratesi fino ad un astrattismo materico.
I biglietti pre lo spettacolo di danza potranno essere acquistati alla Biglietteria dei teatri al prezzo 10 euro (8 euro per il loggione e per i bambini fino a 10 anni).
Lo spettacolo "All that's dance" verrà riproposto al teatro Velluti di Corridonia domenica prossima (28 maggio) e il 1° giugno al teatro Comunale di Caldarola.