COMUNICATO STAMPA N.4 giovedì 1 giugno 2006
OGGETTO: Concerto domenica allo Sferisterio per i cento anni della Cgil
Esclusivo concerto allo Sferisterio per i cento anni della Cgil. Lo spettacolo scritto da Nicola Piovani, noto pianista, compositore e direttore d'orchestra e da Vincenzo Cerami, scrittore e collaboratore di Roberto Benigni è il frutto di un estenuante lavoro durato quattro mesi.
La voce narrante sarà quella di Massimo Wertmuller uno dei più bravi e poliedrici attori italiani.
Emozioni storiche in musica per un sindacato che ha più di cento anni di vita, ma che vuole essere protagonista e punto di riferimento per il futuro. Al centro della "Cantata dei cent'anni" i valori del lavoro, della solidarietà, nati con l'uomo e che gli uomini e le donne hanno sempre dovuto difendere.
Si tratta di un importante e prestigioso omaggio che due personalità del mondo della cultura intendono offrire al mondo del lavoro, alla sua storia e all'intero Paese.
Un'opera ispirata ai sentimenti di un secolo di lotte, di conquisti civili, di diritti, di speranze, di impegno per un mondo giusto e meno disuguale.
Il concerto si terrà domenica prossima (4 giugno) con inizio alle ore 21. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria alla biglietteria dello Sferisterio con orari 10.30/13 e 17/20 (0733-239735).