Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 20/06/06

Consiglio.Seduta deserta ed interrogazione su Villa Potenza

COMUNICATO STAMPA N. 1/bis martedì 20 giugno 2006
OGGETTO: Consiglio.Seduta deserta ed interrogazione su Villa Potenza

Saltata ieri la seduta del Consiglio comunale per assenza di numero legale. Si sarebbe dovuto discutere del conto consuntivo 2005, delle variazioni di bilancio, della modifica della convenzione con Musicultura e di alcune mozioni che slittano così alla giornata odierna.
In question time l'assessore Giovanni di Geronimo ha dato risposta ad un'interrogazione di Pierfrancesco Tasso (An) circa la viabilità di Villa Potenza, in particolare dell'incrocio di via teatro Romano con la Statale 77, in cui dopo la riapertura del ponte è stata modificata la circolazione giudicata pericolosa perché spesso i veicoli provenienti da Treia sopraggiungono a forte velocità.
La soluzione che ha istituito il senso unico nella zona con dritto di precedente per le auto provenienti da Villa Potenza e Montecassiano - ha chiarito l'assessore Di Geronimo - è stata adottata dal Comune, competente a riguardo, d'intesa con la Provincia, cui spetta invece la segnaletica.
Si è trattato di una soluzione sperimentale dopo l'apertura del ponte sul Potenza, che è stata vagliata e valutata positivamente in questo periodo anche dal Consiglio di circoscrizione e sarà quindi adottata definitivamente. Tutta la questione, comunque, sarà affrontata definitivamente in maniera più ampia con la realizzazione della bretella e il completamento delle grandi opere viarie.
S:_ComunicazioneCom2006consiglio20giu_sintesi.DOC

 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433