COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 29 giugno 2006
OGGETTO: Macerata estate, domani prima serata con il teatro dialettale
Primo appuntamento domani sera (30 giugno) con la rassegna di teatro dialettale "Macerata e dintorni", programmata nell'ambito del programma di iniziative promosse dall'Amministrazione comunale per Macerata estate.
L'appuntamento con la kermesse, organizzata dalla Uilt Marche e il Gruppo teatro Avis di Macerata, è alla Terrazza dei Popoli alle 21.30. Sul palcoscenico il Gruppo dell'Arco Fermano di Capodarco che proporrà la commedia di Vincenzo Cenciarelli "Donne e focu, stuzzichele pocu" per la regia di Marco Andrenacci.
La commedia narra di un'imprevista avventura vissuta da una famiglia che, a seguito di una vincita di una vacanza premio, trascorre una settimana in un albergo dei Carabi e viene coinvolta in una serie interminabile di intrighi amorosi, spionaggi, tradimenti, scherzi e burla che terranno i nostri personaggi sul filo di angosce e paure, sino al colpo di scena conclusivo, naturalmente a lieto fine.
Si tratta di una commedia con chiari riferimenti alle vacanze dei tempi passati, alla semplicità e alla genuinità dei personaggi che nel più schietto dei dialetti del nostro territorio, riusciranno a coinvolgere lo spettatore in una serata esilarante.
Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 4 euro e di 1 euro per pensionati e ragazzi.