Comune di Macerata


Sei in:  Home , Sostituzione alberi di pino in viale Martiri della libertà , Riqualificazione Villa Potenza, aperte le buste
Ultimo Aggiornamento: 17/07/06

Riqualificazione Villa Potenza, aperte le buste

COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 17 luglio 2006
OGGETTO: Riqualificazione Villa Potenza, aperte le buste con le proposte

Sono state aperte giovedì scorso le buste con le proposte pervenute all'ufficio protocollo del Comune in risposta all'avviso pubblico a carattere esplorativo per la "riqualificazione dell'ambito a vocazione fieristica di Villa Potenza". Queste le ditte che hanno inviato le proposte: Edra Ambiente scrl, Magazzini Gabrielli spa, La Policentro spa, Asfaltotronto srl e Sic Engineering srl.
Ad un primo esame almeno tre delle cinque proposte appaiono ben congegnate mentre per le altre due emergono alcune carenze macroscopiche.
Entro settembre, gli uffici elaboreranno una scheda sintetica delle proposte per compararle una con l'altra sia per quanto riguarda l'aspetto urbanistico che per l'aspetto economico. Poi l'amministrazione, anche attraverso l'esame dell'assise consiliare, valuterà e farà le sue scelte coinvolgendo inoltre la Provincia per quanto di sua competenza (variante urbanistica e viabilità di competenza dell'ente provinciale).
Come noto, l'avviso intende valorizzare - in funzione diretta dell'interesse economico privato con riflesso di interesse pubblico comunale - il ruolo di attrazione polivalente, "da svilupparsi in direzione anche dello sport, dello svago, del tempo libero e di attività ricreative". Altro requisito richiesto, la conseguente acquisizione a valore di mercato di aree e immobili, tenendo conto che l'intervento potrà avvalersi, a titolo gratuito, di ampie superfici di proprietà comunale utilizzabili a scopo infrastrutturale.
Per l'amministrazione comunale il merito delle proposte pervenute rappresenta una risposta senz'altro soddisfacente all'avviso pubblico.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433