Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Un'altra centenaria in città , "Sferisterio nel mondo" al via con un gruppo tedesco
Ultimo Aggiornamento: 01/08/06

"Sferisterio nel mondo" al via con un gruppo tedesco

COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 1 agosto 2006
OGGETTO: "Sferisterio nel mondo" al via con un gruppo tedesco

Prosegue nell'Enoteca comunale degli Antichi Forni "Sferisterio nel mondo, note di gusto maceratese per gli amanti del Bel Canto", il nuovo volto di"Marche grandi vini", organizzata dal Comune di Macerata, Regione Marche, Provincia, Camera di commercio e dalla Fondazione Carima, con la collaborazione dell'Associazione Arena Sferisterio.
Il 28 luglio scorso, infatti, hanno preso il via, con un gruppo di tedeschi provenienti da Monaco ed Amburgo, per la maggior parte albergatori e gastronomi, a Macerata per assistere alla stagione lirica, le degustazioni dei nostri vini e prodotti tipici che si ripeteranno ogni sera, alle 18.30 e alle 20, prima degli spettacoli in programma all'arena Sferisterio.
Il gruppo proveniente dalla Germania, era accompagnato da Klaus Wilhalm Gérard dell'agenzia di promozione The Italian Way nonché vice presidente della Camera di commercio italiana di Monaco, enogastronomo, scrittore ed autore di tre filmati sul nostro territorio per la televisione tedesca.
Previsti per i prossimi appuntamenti gruppi provenienti anche da Svizzera, Francia, Austria, Stati Uniti, Olanda e Giappone.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433