COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 22 agosto 2006
OGGETTO: Fino al 3 settembre è aperto il teatro romano di Helvia Recina
E' ancora possibile visitare il teatro romano di Helvia Recina, a Villa Potenza, aperto al pubblico grazie ad una iniziativa del Consiglio di circoscrizione, Soprintendenza archeologica delle Marche, Pro Loco di Villa Potenza, in collaborazione con il Comune di Macerata.
I ruderi dell'area archeologica, che alcuni anni fa sono stati "adottati" e studiati dagli alunni della scuola elementare di Villa Potenza nell'ambito del progetto "La Scuola adotta un monumento", possono essere visitati gratuitamente fino al 3 settembre, il venerdì sabato e domenica dalle 17,30 alle 20.
Saranno possibili anche visite fuori orario previo appuntamento al numero 0733 492937 (Pro Loco di Villa Potenza). L'entrata del teatro è a lato del campo sportivo.