Comune di Macerata


Sei in:  Home , Custodia campo di calcetto in via Ercole Rosa , In pullman ad Assisi per la pace in Medio Oriente
Ultimo Aggiornamento: 23/08/06

In pullman ad Assisi per la pace in Medio Oriente

COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 23 agosto 2006
OGGETTO: In pullman ad Assisi per la pace in Medio Oriente

Si svolgerà sabato 26 agosto ad Assisi una manifestazione nazionale per la Pace in Medio Oriente, indetta dal Coordinamento degli enti locali per la Pace e per i Diritti umani.
All'iniziativa hanno già dato la loro adesione la Provincia ed il Comune di Macerata, che per far sentire la "voce" della comunità maceratese a favore della pace, hanno messo a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini un pullman che partirà da Macerata (piazzale antistante lo stadio Helvia Recina) sabato mattina alle ore 7. Per prenotare il posto occorre telefonare ai numeri: 0733-248744 (Provincia) oppure 0733-256259 (Comune).
La manifestazione per la pace avrà inizio alle 10 presso "La Cittadella di Assisi - Pro Civitate Christiana" con un'assemblea di riflessione, confronto e proposta sul tema "In nome dei diritti umani". Ci si interrogherà su cosa possiamo fare noi italiani, europei, cittadini del mondo, popoli delle Nazioni Unite, per dare una mano alla costruzione di una pace vera, giusta e duratura in quella regione così esplosiva.
Da qui alle 13 muoverà il corteo che attraverserà la città fino in piazza San Francesco dove, alle 14.30, si terrà la manifestazione conclusiva, in cui sarà rilanciato l'appello e programma per la pace in Medio Oriente.
"Fermatevi!, Fermiamole", è il motto scelto per sollecitare l'impegno di ognuno a costruire la pace."E' venuto il tempo - affermano gli organizzatori - di un impegno forte, autorevole e coraggioso dell'Italia e della comunità internazionale per mettere definitivamente fine alle guerre del Medio Oriente e costruire un ordine mondiale basato sul riconoscimento della dignità e degli uguali diritti di tutti i membri della famiglia umana."
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433