Comune di Macerata


Sei in:  Home , Danza classica e contemporanea in piazza della Libertà , Buon successo per la mostra "Ars Latina"
Ultimo Aggiornamento: 15/09/06

Buon successo per la mostra "Ars Latina"

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 15 settembre 2006
OGGETTO: Buon successo per la mostra "Ars Latina"

Chiude i battenti domenica la mostra Ars Latina, e lo fa con un risultato in termini di affluenza che Alfonso Caputo, organizzatore dell'esposizione, definisce "lusinghiero". Fino ad oggi, infatti, sono state contate ben 500 presenze, con un picco particolare nella serata inaugurale, nella quale il pubblico maceratese si è mostrato - parole di Caputo - "molto attento".
Ci sono i presupposti, insomma, perché l'iniziativa, inaugurata tre anni or sono e che in quest'edizione ha potuto contare sull'apporto di ben sessantasette artisti provenienti da sedici paesi del mondo Latino, possa esser riproposta anche in futuro.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla Provincia, abbraccia numerose forme espressive (dalla pittura alla scultura, passando per video e fotografia), ed è impreziosita anche dalla personale dedicata a Laura Castaneda, "Requiem para un trotamundos", dedicata al nonno scomparso due anni fa.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433