Rassegna di Cori Diocesani
In prossimità del XXV^ anniversario della costituzione dell'associazione "Chorus Angelicus della Cattedrale di Macerata", la Cappella Musicale della chiesa principale del capoluogo organizza per la festa di Santa Cecilia, patrona della musica sacra e dei musicisti che viene festeggiata il 22 novembre, una rassegna di cori diocesani dal titolo "CANTANTIBUS ORGANI".
I cori che partecipano alla rassegna animeranno la celebrazione eucaristica domenicale delle ore 17 e alle ore 18 si esibiranno in concerto.
Calendario
Domenica 5 novembre
Coro Pueri Cantores "Domenichino Zamberletti", la Corale "Cantando", entrambi di Macerata e diretti dal M° Gian Luca Paolucci , e il Coro "Don Bosco" di Porto Recanati diretto dal M° Gaetano Campolo.
Domenica 12 novembre
Coro "San Francesco" di Macerata diretto dal M° Vanessa Andrenelli, al Coro "Equi-Voci" Città di Urbisaglia diretto dal M° Tiziana Muzi e alla Corale Passotreiese diretta dal M° Liana Capparrucci.
Domenica 19 novembre
Corale Polifonica "Don Fernando Morresi" di Mogliano diretta dal M° Licio Cernetti, dal Coro "Piero Giorgi" di Montecassiano diretto dal M° Osvaldo Bracalenti e dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, organizzatrice dell'intera kermesse corale, diretta dal M° Carlo Paniccià.