COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 16 novembre 2006
OGGETTO: A lezione di reggaeton per aiutare i malati di Aids
Un grande evento di "Fitness per il sociale" si svolgerà domenica prossima (19 novembre) dalle 15 alle 18 al Pala Virtus di Macerata.
Nicoletta Minestroni e Miguel Benitez della Virtus Fitness organizzano, infatti, una lezione speciale di reggaeton in favore della Lila (Lega italiana per la lotta contro l'Aids). L'associazione, nata nel 1987, promuove e difende il diritto alla salute e lotta, collaborando con altre associazioni non governative italiane ed europee, contro ogni forma di violazione dei diritti umani e civili delle persone sieropositive o malate di Aids.
Le lezioni, gratuite e aperte a tutti, permetteranno di avvicinarsi a un genere musicale che deriva dal reggae jamaicano e dal rap spagnolo e che si caratterizza per uno stile in cui, a passi tradizionali di ritmi latini, si uniscono movimenti di danza hip- hop.
Durante l'incontro verranno inoltre raccolti fondi da devolvere alla Lila, che, in quanto associazione onlus, fin dalla sua fondazione, ha scelto di non chiedere né ricevere contributi dalle aziende farmaceutiche.