Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un concorso per promuovere il fair play sportivo , Incontro con l'autore, riflettori sul libro di un maceratese
Ultimo Aggiornamento: 17/11/06

Incontro con l'autore, riflettori sul giallo di un maceratese

COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 17 novembre 2006
OGGETTO: Incontro con l'autore, riflettori sul giallo di un maceratese

Appuntamento con il giallo domani alle 17.30 nella sala degli Specchi della Mozzi-Borgetti. Un giovane scrittore maceratese, Simone Palucci, presenta "Senza passare dal via" (Wizard Editore), un romanzo-fumetto, come è stato definito, che ricorda molto il popolare gioco del Monopoli. L'iniziativa rientra nella serie "Incontro con l'autore in biblioteca".
Operatore ecologico e collaboratore de "Il Messaggero" di Macerata, Palucci, trenta anni, si ispira a "classici" come Carlo Lucarelli e Niccolò Ammaniti ma anche a Daniel Pennac e Stefano Benni. "Questo mio libro, un esordio - dichiara l'autore - è un giallo un po' anomalo ambientato in una città immaginaria, anomalo perché accanto agli stereotipi del genere giallo in realtà contiene anche una storia d'amore, ma c'è anche la politica, la musica, il grottesco e molto altro...".
Protagonista della intricata vicenda, il fotografo Lux Lumen, casuale testimone di un delitto, circondato da una miriade colorata di personaggi che, insieme a lui, danno vita al romanzo.
L'introduzione del libro è a cura del critico letterario Manuel Caprari.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433