Comune di Macerata


Sei in:  Home , L'assestamento di bilancio tra i temi del consiglio comunale , E' un'opera teatrale il nuovo omaggio a Neiwiller
Ultimo Aggiornamento: 21/11/06

Con "Good Night Cathy" prosegue l'omaggio a Neiwiller

COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 21 novembre 2006
OGGETTO: Con "Good Night Cathy" prosegue l'omaggio a Neiwiller

Continua la rassegna teatrale "Non ho tempo e serve tempo", organizzata da Comune, Provincia e Amat, diretta da Giuditta Chiaraluce e Andrea Fazzini e da loro dedicata ad Antonio Neiwiller.
Ricco di iniziative il calendario di domani (mercoledì 22 novembre). Si inizia con la mostra del fotografo napoletano Patrizio Esposito in un'abitazione privata. Per raggiungerla gli organizzatori metteranno a disposizione dei mezzi di trasporto; quindi, chi fosse interessato può trovarsi alla chiesa delle vergini alle 17.45.
Si prosegue alle 18 con un incontro dedicato a Neiwiller agli antichi forni a cui parteciperanno gli artisti invitati al festival, che avranno la possibilità di confrontarsi, in modo libero e indipendente, con l'universo poetico dell'artista napoletano.
A concludere la giornata "Good Night Cathy", opera interpretata da Rosalba Genovese del teatro dell'Albero di Milano, che sarà rappresentata nella sala interna dello Sferisterio. Lo spettacolo, diretto da Else Marie Laukvik, è liberamente ispirato a una storia di Leonardo Sciascia e tratta dal libro "Il mare colore del vino". Racconta dell'emigrante Cathy che, durante il suo viaggio, sogna di incontrare i suoi miti del teatro e del cinema. Mentre canta, mima e balla, la Genovese racconta la storia di un viaggio che si svolge negli anni '50 e comincia di notte da una spiaggia deserta in Sicilia.
Il programma del festival prosegue giovedì, sempre allo Sferisterio, con lo spettacolo di Claudio Moranti "Seconda puntata: mister Krapp gives himself to painting".
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433