Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 22/11/06

Pronto il nuovo Campo dei Pini, domenica l'inaugurazione

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 22 novembre 2006
OGGETTO: Pronto il nuovo Campo dei Pini, domenica l'inaugurazione

Sarà il Sindaco Meschini a tagliare il nastro del nuovo Campo dei Pini, domenica prossima (26 novembre) alle 15.30.
All'evento, a cui sono stati invitati personalità sportive, esponenti delle istituzioni cittadine, i consiglieri comunali, il prefetto e tutte le società sportive, interverranno anche Paolo Cellini, presidente regionale della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) e il collaudatore dei campi in sintetico della Figc, Ruggeri.
Il campo, che può ospitare circa tremila spettatori e che ha richiesto un costo di quattrocento mila euro, è stato realizzato in sintetico in soli due mesi dalla società Italgreen, contattata dalla società sportiva Vis Macerata, vincitrice del bando comunale.
Durante i lavori è stata sistemata anche parte della pista e allestito un campetto da pallavolo dietro una delle porte del campo di calcio. L'Amministrazione ha inoltre manifestato l'intenzione di realizzare all'inizio di via Valenti un parcheggio al servizio del nuovo campo.
Per il consigliere delegato allo Sport, Alferio Canesin, si tratta del "primo passo per la sistemazione dei campi di calcio di quartiere in futuro. Dopo la Pace toccherà a Collevario, Piediripa e Villa Potenza". E prosegue "non è detto che debbano essere tutti in sintetico", quindi la valutazione verrà effettuata "caso per caso".
All'inaugurazione di domenica seguirà una festa a cui parteciperanno i ragazzi del '96, '97 e '98 delle scuole di calcio e una "pizzata" per tutti.






 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433