COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 30 novembre 2006
OGGETTO: Da sabato visite al Sacrario, nell'ex distretto militare
A partire da sabato prossimo (2 dicembre) sarà possibile visitare il Sacrario, situato all'interno dell'ex distretto militare, in viale Trieste 24, e inaugurato lo scorso 4 novembre. I visitatori potranno accedere al Sacrario tutti i sabati mattina dalle 10 sino alle 12 sia da via Pannelli che da viale Trieste.
Chiuso nel 1992, il Sacrario, che è dedicato ai caduti della provincia di Macerata, è stato totalmente ristrutturato per restituire ai maceratesi un monumento significativo che fosse memoria e monito per i posteri.
Questo storico spazio è un omaggio ai caduti della seconda guerra mondiale, al cui interno i cittadini possono ritrovare le lapidi con i nomi dei caduti, i registri e anche le schede fotografiche dei combattenti che hanno perso la vita nel secondo conflitto mondiale.