Comune di Macerata


Sei in:  Home , Sanità, Macerata chiede il coordinamento di area vasta , La puntata "maceratese" di Sereno variabile in onda sabato
Ultimo Aggiornamento: 06/12/06

La puntata "maceratese" di Sereno variabile in onda sabato prossimo

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 6 dicembre 2006
OGGETTO: La puntata "maceratese" di Sereno variabile in onda sabato prossimo

Andrà in onda sabato prossimo (9 dicembre) la puntata maceratese di Sereno variabile, su Rai 2, che ha come tema la città di Macerata. Il programma, trasmesso tutti i sabati alle 17,10 e condotto da Osvaldo Bevilacqua, è dedicato alle primizie della città e all'aspetto enogastronomico della cultura maceratese.
Tra gli ospiti della trasmissione una ragazza dell'Accademia di Belle arti, che ha presentato la struttura della galleria degli Antichi forni e Paul Bowley, un insegnante di inglese, intervistato per parlare del progetto "Speak Esy", programma che vede uno scambio interculturale tra ragazzi maceratesi e studenti americani.
Speak Esy è una sorta di club di conversazione inglese dove ogni martedì i due gruppi si riuniscono per imparare l'inglese i primi e la cultura italiana i secondi. L'assessore comunale Stefano Di Pietro ha concesso la disponibilità per l'utilizzo dell'Enoteca comunale come luogo d'incontro, dando così la possibilità ai ragazzi di imparare a riconoscere e a degustare i vini locali, il tutto attraverso una conversazione rigorosamente in lingua.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433