COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 7 dicembre 2006
OGGETTO: Ritornano i mercatini natalizi da domani a domenica
Ritornano i mercatini di Natale a Macerata. Da domani fino a domenica 10 sarà possibile aggirarsi tra le numerose bancarelle, disposte in piazza Cesare Battisti e sotto i loggiati del centro storico, per acquistare o anche semplicemente guardare addobbi natalizi, regali e oggetti di ogni tipo.
"Il Barattolo natalizio" è anche un mercatino dell'antiquariato dove è possibile comprare pensierini, alcuni fatti artigianalmente da coloro che li vendono, per tutte le persone e per tutti i gusti. Quelli dei prossimi tre giorni non sono, comunque, gli ultimi appuntamenti. Per il 21, 22, e 23 dicembre è previsto un ritorno per consentire la corsa agli ultimi acquisti natalizi.
A Sforzacosta, sempre domani, si terrà invece il tradizionale mercatino dell'Immacolata, intitolato "Un presepe per amico". Chi vorrà visitarlo potrà ammirare i presepi artigianali, una mostra in cui non è possibile acquistare ma chiunque può votare in quello che è una vero e proprio concorso. La mostra inizierà alle 9 per tutta la giornata di domani, ma sarà riproposta tutti i sabati e le domeniche fino al 7 gennaio, giorno della premiazione. I presepi più belli divisi in due categorie, quelli dei ragazzi fino a 14 anni e quelli dopo i 14, saranno appunto premiati dal pubblico.