Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Prosegue con successo la mostra "Scatti d'autore" , Prosegue con successo la mostra "Scatti d'autore"
Ultimo Aggiornamento: 29/12/06

Prosegue con successo la mostra "Scatti d'autore"

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 29 dicembre 2006
OGGETTO: Prosegue con successo la mostra "Scatti d'autore"

Sono più di mille le firme nell'albo predisposto all'interno dei locali di piazza della Libertà che ospitano la fortunata mostra "Scatti d'autore - Macerata, luoghi di tradizione e ospiti illustri".
Questi numeri fanno presupporre che le persone che l'hanno visitata dal giorno dell'inaugurazione, avvenuta lo scorso 12 dicembre, siano come minimo il doppio. Successo quindi per questa iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione, in particolare dall'assessore al Centro storico, Giovanni Di Geronimo, nell'ambito delle iniziative organizzate per le festività natalizie.
I luoghi più caratteristici della città, i tanti ospiti del mondo dello spettacolo che Macerata ha accolto allo Sferisterio e al teatro Lauro Rossi danno vita ad una raccolta di tutto rispetto che tanta curiosità ha suscitato tra i maceratesi, e non solo, durante questi giorni di festa.
Cittadini che hanno potuto rivivere "momenti di gloria" rivedendo immortalati dal sapiente obiettivo di Alfredo Tabacchini, tra gli altri, Gianni Morandi, Joacquin Cortes, Albero Sordi, Fabrizio De Andrè, Giorgio Strehler e così via.
Suggestivi anche gli oltre duecento "clic" storici, selezionati da Diego Pizzi tra i 9.500 pezzi digitalizzati del fondo fotografico della biblioteca Mozzi-Borgetti e in parte della Biblioteca statale, che ridanno vita alla Macerata antica, partendo dal 1915 agli anni Sessanta, in particolare soffermandosi sul centro storico e sui quartieri che si trovano appena fuori le mura.
La mostra, allestita negli spazi espositivi di piazza della Libertà, rimarrà aperta fino al prossimo 16 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 ed alle 17 alle 20 mentre sarà chiusa a Capodanno.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433