COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 2 aprile 2007
OGGETTO: Consensi per la serata dedicata alla poesia maceratese
Una serata interamente dedicata alla poesia quella che si è svolta venerdì scorso nella sala interna dello Sferisterio su iniziativa dell'associazione culturale "Palcoscenico", promossa in collaborazione con Radio nuova e patrocinata dal Comune.
Nel corso dell'incontro, dal titolo "La poesia in lingua a Macerata e nel maceratese", sono stati letti testi di alcuni poeti maceratesi, a cura di Lara Stortoni e Ilaria Di Pietro Cecconi, cui è seguito un intervento del professor Sandro Balconcini. La serata si è conclusa con l'esibizione degli attori Patrizia Raponi, Pino Cipriani e Roberto Valentini, che hanno interprato le poesie dell'autore maceratese Sergio Cecconi (Ser Chey), con le coreografie della ballerina Michela Paoloni e le canzoni e le musiche di Roberto Garofalo e del maestro Piero Albero Giannangeli.
Il pubblico, numeroso, ha molto gradito l'iniziativa e non ha risparmiato consensi e applausi. Così come notevole interesse hanno destato le copie - omaggio del Comune di Macerata - del libro "Una storia, cento poesie d'amore, di pace, di rabbia), dello stesso autore Sergio Cecconi.