COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 18 aprile 2007
OGGETTO: Agguato nel sottopasso, la condanna dell'assessore Carosi
A proposito dell'agguato di ieri ad una ragazza quattordicenne nel sottopasso di viale Leopardi, interviene l'assessore alle Pari opportunità, Federica Carosi.
"Innanzitutto voglio esprimere la mia solidarietà alla ragazza e alla sua famiglia. Esprimo però anche indignazione nei confronti della scarsa sensibilità dimostrata da alcuni passanti che, secondo quanto riportato nelle cronache dei giornali, non hanno prestato soccorso alla vittima sottoposta ad un tentativo di violenza.
D'altra parte, anche a nome del sindaco e dell'amministrazione comunale, voglio esprimere il mio ringraziamento alle persone che hanno prestato soccorso alla ragazza e allertato le forze dell'ordine. Un plauso, infine, alla tempestività con cui queste ultime sono intervenute per arrestare il responsabile e prestare i soccorsi alla vittima.
Come assessore di questa amministrazione mi impegno comunque ad accertare se nella zona vi sia una adeguata illuminazione, utile a prevenire episodi del genere.
Auspico infine che si concretizzi presto la volontà espressa dalla ministra Pollastrini sull'inasprimento delle sanzioni penali sia per i casi violenza che di molestie".