Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 19/04/07

Il meglio della dama italiana il fine settimana scorso alla Filarmonica

COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 19 aprile 2007
OGGETTO: Il meglio della dama italiana il fine settimana scorso alla Filarmonica

Il meglio della dama nazionale si è riunito lo scorso fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, al teatro Filarmonica, per la seconda edizione della gara nazionale di dama italiana "città di Macerata".
Altissimo il livello dei partecipanti in gara. Presenti giocatori da tutta Italia tra cui ben cinque dei primi dieci giocatori del ranking nazionale.
Altrettanto positiva la risposta da parte del pubblico sportivo, l'adesione alla manifestazione ha riscontrato un notevole incremento che ha raddoppiato il numero degli iscritti alla gara.
Intenso lo svolgimento dell'intera competizione durante la prima giornata, che dopo soli tre turni, ha visto in testa un po' a sorpresa, ma senza ombra di dubbio meritatamente, il giovanissimo maestro di Latina, Roberto Di Giacomo con cinque punti e, a seguire, i più quotati Mario Fero (il grande maestro, classificato al primo posto del ranking nazionale con i suoi quasi 6.000 punti), Marcello Gasparretti (il gran maestro, 4° in classifica), Michele Maijnelli (5° classificato, già conosciuto grazie a suo padre Maijnelli Antonio campione italiano per 3 volte - presente anch'egli- ) e Mario Faleo (10° classificato).
Nel corso delle partite domenicali la situazione si è evoluta a favore del grande maestro Mario Fero, superando, solo per quoziente, il fortissimo veneziano Mirko De Grandis (8° classificato al ranking nazionale).
Rivelazione della manifestazione il dodicenne di Bacoli (Na) Gennaro Bruno, che si è distinto tra tutti i ragazzi presenti in gara.
Alla premiazione erano presenti il sindaco Giorgio Meschini, l'assessore Giovanni Di Geronimo, il comandante della Polizia municipale Enzo Andrenelli, il presidente della Filarmonica, Maurizio Battistelli, e, in rappresentanza della Fid, Gaetano Mazzilli, e gli organizzatori Armando Polimante e Romoli Maurizio.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433