COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 3 maggio 2007
OGGETTO: Meschini e Silenzi in campo contro una rappresentativa afghana
Meschini e Silenzi tenteranno insieme di sfondare la difesa avversaria, in un duello all'ultimo "gol" a fini umanitari, sabato pomeriggio alle 17.30 al Campo dei pini.
Scenderanno in campo due formazioni un po' particolari per il "1° Derby del cuore": una squadra di politici della Provincia di Macerata e una squadra composta dai membri dei tutte le comunità afgane della regione.
Organizzatore dell'appuntamento il Gus (Gruppo umana solidarietà) e coordinatore, il delegato per la promozione sportiva ed ex allenatore della Maceratese, Antonio Monaldi, in collaborazione con il consigliere regionale Francesco Massi.
L'incontro di "calciospettacolo" è legato alle tradizioni afgane ed è a favore dell'iniziativa "Afghanistan tra tradizione e cultura" con un occhio naturalmente alla tragica situazione del Paese in cui si trova un contingente militare italiano.
Altri politici che parteciperanno all'incontro saranno: il vicepresidente del consiglio provinciale, Umberto Marcucci; l'assessore provinciale alle Politiche sociali, Alessandro Savi, che è anche consigliere comunale, l'assessore all'Ambiente della Provincia di Macerata, Carlo Migliorelli, il consigliere provinciale Roberto Spinelli, nonché i consiglieri comunali Luciano Borgiani, Romano Carancini, Renato Principi, Maurizio Mosca e Alferio Canesin.
Per informazioni: Gus: via Pace n.5 - 62100 Macerata - tel. 0733 260498 - fax 0733 269758 - email:
eventi@gus-italia.org