Comune di Macerata


Sei in:  Home , Comune nomina un legale per il Piano sosta , Si apre oggi la mostra "La scuola da abitare"
Ultimo Aggiornamento: 25/05/07

Si apre oggi la mostra "La scuola da abitare"

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 25 maggio 2007
OGGETTO: Si apre oggi la mostra "La scuola da abitare"

Si apre oggi la mostra "La scuola da abitare", che si terrà nella galleria Antichi Forni di Macerata fino a domenica (27 maggio), in cui verranno esposti tutti i lavori svolti dai ragazzi che hanno aderito all'iniziativa.
Si tratta del progetto promosso dal Comune e curato dall'associazione "Quos", che ha portato gli studenti delle scuole secondarie inferiori di Macerata alla scoperta dei loro istituti attraverso l'osservazione, l'analisi sensoriale ed emozionale, il rilievo metrico e l'intervista, familiarizzando così tra loro e con l'ambiente per favorire una metodologia di progettazione partecipata degli spazi scolastici.
Durante i giorni della mostra ci sarà anche l'occasione per approfondire gli argomenti della mediazione dei conflitti e della progettazione partecipata.
Infatti, sempre agli Antichi Forni, oggi alle 18, Andrea Sannucci, socio fondatore dell'Associazione Quos, porterà alcuni esempi di mediazione dei conflitti nelle scuole.
Domani (26 maggio) alle 18, Anna Lisa Pecoriello, del gruppo di ricerca Lapei (del Dipartimento di urbanistica e pianificazione del territorio della Facoltà di Architettura di Firenze), esporrà sul progetto "la città bambina", esperienze di progettazione partecipata nelle scuole.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433