COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 7 giugno 2007
OGGETTO: A Villa Betania la festa dei cento anni di Alessandra Ferri.
C'è una nuova centenaria a Macerata, si tratta di Alessandra Ferri che sabato prossimo, per l'occasione, riceverà la visita del sindaco che le porterà gli auguri e le felicitazioni dell'Amministrazione comunale e della città di Macerata.
Nonna Alessandra è nata il 5 giugno del 1907, a Baschi in provincia di Terni ma da ben 57 anni è residente in città. E' arrivata nelle Marche giovanissima seguendo il marito ferroviere, deceduto molti anni fa, dal quale ha avuto tre figli Giuseppe, Armando e Sergio. La signora Ferri dopo un breve periodo lavorativo fuori dalle mura domestiche, è stata una premurosa mamma e una brava cuoca.
Da due mesi abita nella casa di riposo "Villa Betania" a Villa Potenza, dove la direttrice Rita Vitali insieme al personale ha organizzato una festa in suo onore. E' la prima volta che, nei suoi quindici anni di attività, nella casa di riposo della frazione uno dei suoi ospiti taglia il traguardo dei cento anni. Invitati, tra gli altri, l'assessore ai servizi sociali del Comune Michele Lattanzi e la dirigente dell'Ambito sociale n.15 Brunetta Formica. Per gli auguri alla nonnina, oltre ai 21 ospiti, non mancheranno poi i parenti più stretti e gli undici nipoti.