COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 21 giugno 2007
OGGETTO: Ambiente, incontri alla biblioteca Mozzi Borgetti
Ampliare la nostra capacità di riflettere sul rapporto uomo-natura e sulle sue implicazioni per lo sviluppo di una politica ambientale locale e globale, capace di non comprometterne in modo irreparabile l'equilibrio.
Questo l'obiettivo dell'appuntamento di domani 22 giugno alle ore 18.30 alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata dal titolo "La natura, posto dell'umano".
L'incontro che si trova all'interno del ciclo "Oltre gli ambientalismi: riflessioni sulla natura per cambiare prospettiva" sarà tenuto dalla prof.ssa Letizia Perri ed è organizzato dal Comune di Macerata e con la partecipazioni di docenti del dipartimento di Filosofia dell'Università degli studi di Macerata.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito di Agenda 21 locale avviata dall'amministrazione comunale per favorire lo sviluppo sostenibile anche nella nostra realtà e questo processo partecipativo consentirà di avviare una riflessione capace di inquadrare anche in termini teorici la questione dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile e del rapporto tra uomo e natura.