Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il Consiglio comunale convocato per domani , Liberazione, domani incontro in Comune
Ultimo Aggiornamento: 27/06/07

Liberazione, domani incontro in Comune

COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 27 giugno 2007
OGGETTO: Liberazione, domani incontro in Comune

Il prossimo 30 giugno, come noto, si celebrerà il sessantatreesimo anniversario della liberazione di Macerata ad opera dei partigiani del gruppo bande Nicolò e dell'armata alleata della quale facevano parte anche gli italiani della divisione Nembo.
Una manifestazione a ricordo dell'evento e dei caduti della nostra provincia - 432 in totale a conclusione di una vittoriosa ma terribile lotta contro le armate fasciste - si terrà domani nella sala consiliare del Comune, alle 18, con la presentazione del libro "Mario Morbiducci. Le carte di un antifascista" a cura di Paola Magnarelli.
Altra iniziativa organizzata per l'anniversario, in collaborazione con l'Istituto storico della resistenza dell'età contemporanea "Mario Morbiducci" e l'Anpi, è programmata per sabato prossimo (30 giugno) quando alle 9.30 avverrà la deposizione di una corona di fiori presso il monumento alla resistenza in via Cioci e alle 10 verrà invece apposta una targa nel cortile del Municipio omaggio al gruppo bande Nicolò.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433