Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 29/06/07

Ladri e truffatori si spacciano per falsi operai dell'Enel o del Comune

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 29 giugno 2007
OGGETTO: Ladri e truffatori si spacciano per falsi operai dell'Enel o del Comune

Attenzione ai falsi operai dell'Enel oppure dei servizi sociali del Comune. Ladri e truffatori si spacciano per impiegati e con la scusa di dover controllare l'impianto elettrico cercano di introdursi nelle case approfittando della buona fede delle persone.
Occorre diffidare di tutti i soggetti che si propongono per effettuare o elargire qualsiasi tipo di servizio non richiesto e segnalare subito l'accaduto alla pubblica sicurezza.
Vittime dei raggiri sono soprattutto anziani e persone sole che tendono in qualche modo a fidarsi di chi si professa rappresentante di questo o quest'altro ente. Occorre ricordare che i funzionari comunali non possono contattare i cittadini senza preavviso e, nel farlo, devono essere in possesso di un documento di riconoscimento.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433