COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 5 luglio 2007
OGGETTO: Due eventi in un giorno per Girando Girando 2007
Doppio appuntamento teatrale all'interno della manifestazione Girando Girando 2007 sabato prossimo (7 luglio).
I primi a salire in scena, alle ore 18 all'interno dello spazio verde di viale Indipendenza, saranno quelli della compagnia "Sandro Gindro" con la rappresentazione "Favole con le ali".
I personaggi di quest'opera saranno interpretati da attori, burattini, suoni e melodie lontane che vi faranno volare verso paesi sconosciuti, terre straniere e lande senza tempo.
E' la storia di un temerario cacciatore che va in Africa per sfidare alcuni mostri dal corpo di fuoco e dalle fauci spalancate tagliando loro le ali mentre in Russia un geniale e magico cavallo aiuta il suo generoso cavaliere a vincere le cattiverie di un re malvagio e di una perfida principessa.
Il secondo incontro è previsto per le ore 21.30 in via Volturno a Piediripa, dove si esibirà la compagnia "Manicomics" con lo spettacolo "Viaggio organizzato".
Questa è la storia di un viaggio organizzato, raccontato in maniera comica e surreale, di tre vacanzieri che partono per un viaggio organizzato attorno al mondo e in parallelo narra l'avventura di tre attori costretti dalla realizzazione dello spettacolo, all'esplorazione di un altro pianeta, quello della fantasia.
Lo spettacolo è stato rappresentato duecento volte in Italia e anche in varie nazioni estere.