Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 07/07/07

Cinemania estate:il programma della prossima settimana

COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 7 luglio 2007
OGGETTO: il programma della seconda settimana di Cinemania Estate 2007
Prosegue nel cortile della scuola media "Mestica" in via dei Sibillini, la XVII edizione della rassegna "Cinemania Estate 2007", curata dall'Arci comitato provinciale Macerata, dal Circolo del cinema Odeon e inserita nel programma dell'estate maceratese promosso dall'Amministrazione comunale.
Martedì 10 luglio appuntamento con "La strada di Levi" di D. Ferrario con voce narrante di Umberto Orsini. (Italia 1992): Primo Levi, superstite di Auschwitz, compie un lungo viaggio di ritorno a Torino che racconterà poi nel libro "La tregua".
Mercoledì (11 luglio), "Una notte al museo" di S.Levy. Larry per non perdere la custodia del figlio, si improvvisa guardiano notturno al Museo di storia naturale di New York.. Non sa però che di notte tutto prende vita.
Giovedì (12 luglio), "Viaggio in India" di M. Makhmalbaf. Un viaggio di nozze intenso e colorato attraverso le contraddizioni della realtà indiana. Lei è credente lui ateo e comunista, gli sposi cercano risposte alle loro diversità ma in realtà troveranno nuove domande.
Venerdì (13 luglio) "Bobby" e E. Estevez. Ventidue personaggi vivono le loro storie private, piccole o complesse mentre avviene l'attentato a Robert Kennedy. E la storia irrompe nelle loro esistenze.
Sabato (14 luglio) "Borat" di L.Charles. Borat, bizzarro giornalista kazako, prepara un documentario sugli Usa. Intervista così ogni sorta di persone, suscitando sconcerto, imbarazzo e indignazione con le sue "ingenue" domande. Una commedia irriverente.
La seconda settimana di proiezioni si concluderà domenica (15 luglio) con "Usa contro John Lennon" di D. Leaf. John Lennon: le canzoni l'impegno pacifista, i gesti provocatori, l'anticonformismo. Dall'altra parte gli Usa nel decennio 1966/1976 Vietnam, divisione sui diritti civili. Un documentario che mostra la crisi di un mondo.
L'apertura del cortile è prevista per le ore 21.30 mentre la proiezione dei film avrà inizio alle 22. L'ingresso è di 5 euro con possibilità di biglietto ridotto a 4 euro. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Italia.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433