COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 7 luglio 2007
OGGETTO: seconda settimana per i corsi di Libriamoci.
Nuovo appuntamento con "Libriamoci 2007, corsi di illustrazione e scrittura". L'evento è organizzato da Comune di Macerata, Accademia di belle arti, Macerata musei e dall'associazione Fabbrica delle favole dell'illustratore Mauro Evangelista.
Questa volta a salire in cattedra sarà Javier Zabala con il suo corso di illustrazione perfezionamento/tecniche di illustrazione, che si terrà nelle storiche aule dell'Accademia della Belle arti dal 9 al 14 luglio dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.
Javier Zabala attualmente collabora con le maggiori case editrici spagnole e alcune delle più prestigiose internazionali come Bohem Press e Grimm Press.
Nel 2005 riceve la Menzione d'Onore alla Fiera Internazionale di Bologna per il suo libro "Don Quijote de la Mancha" edito dal gruppo editoriale spagnolo SM e il Premio Nacional a las Mejores Ilustraciones de Libros Infantiles y Juveniles per "El Soldadito Salomón" edito sempre dalla casa editrice SM.
E' anche autore di molti dei suoi libri che sono stati pubblicati in 13 lingue. Tra le ultime pubblicazioni troviamo: "El Oso Tramposo" (Ed. Everest, 2006), "Las Cosas Perdidas" (Ed. Edelvives, 2006) e "Santiago" dal poema di Federico Garcia Lorca (Ed. El Zorro Rojo, 2006), "Der Einsame Drache" (Bohem Press Zurich e Bohem Press Italia, 2007) e "Ramon y Cajal" (Ed. SM 2007).