COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 12 luglio 2007
OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria per il canile municipale
Il canile municipale, che attualmente può ospitare fino a 280 animali, verrà sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria.
La Giunta comunale, infatti, ha approvato la perizia tecnica che prevede una spesa di 100.000,00 euro per opere di risanamento che andranno a migliorare ulteriormente la struttura di contrada Acquesalate
I lavori riguarderanno la realizzazione di muretti in cemento armato di separazione tra i vari box e al loro interno, in modo da ricavare ulteriori spazi in grado di ospitare singolarmente i cani più aggressivi, e la sistemazione delle cucce.
Inoltre, nel fabbricato che un tempo ospitava la porcilaia verranno risanate le murature e verranno rifatte le fognature per consentire una più efficace e rapida pulizia dei box che si trovano al suo interno.
Infine, il progetto prevede la costruzione di una struttura per la sterilizzazione dei cani e dei gatti che verrà dotata anche di spazi necessari ad ospitare gli animali nei giorni successivi l'operazione. Per quest'ultimo intervento l'Amministrazione ha avuto accesso ai contributi previsti dal Ministero per la Salute relativi alla lotta la randagismo a fronte di una compartecipazione finanziaria del Comune di oltre 18.000,00 euro.