COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 28 luglio 2007
OGGETTO: Libriamoci 2007, in cattedra gli illustratori Alemagna e Konstantinov
Cambio della guardia da lunedì prossimo (30 luglio) ai corsi di illustrazione e scrittura di Libriamoci 2007 organizzati dall'associazione "La fabbrica delle favole" in collaborazione con il Comune, l'Accademia di Belle Arti e Macerata Musei. Infatti dal 30 luglio al 4 agosto "saliranno in cattedra" Beatrice Alemagna (corso di perfezionamento) e Vitali Konstantinov (corso libero).
Beatrice Alemagna, disegnatrice di fama internazionale, dopo essersi diplomata all'Isia di Urbino e aver vinto il primo premio del concorso di illustrazione "Figures Futers" del salone del libro di Montreuil, si è trasferita in Francia dove ha iniziato la sua brillante carriera di autrice e illustratrice. Oltre ad aver illustrato, tra gli altri, testi di Apollinaire, Gogol e Tolstoj ha esposto anche a Parigi, Bologna, Lisbona e Reims.
L'altro protagonista di questa settimana di Libriamoci, è Vitali Kostantinov, noto illustratore russo che lavora in Germania impegnato nel cosiddetto corso libero, novità di quest'anno dedicata a tutti coloro che desiderano confrontarsi con l'illustrazione attraverso un approccio più "rilassato".
I corsi si terranno nei locali dell'Accademia di Belle Arti in via Berardi, al mattino dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.