COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 3 agosto 2007
OGGETTO: Ultimo spettacolo della Rassegna dialettale a Villa Cozza
Ultimo spettacolo domani sera alle 21.30 per la Rassegna dialettale di Villa Cozza organizzata dal Teatro Avis di Macerata e dalla Uilt in collaborazione con l'Amministrazione comunale ed inserita nel programma delle manifestazioni estive.
A salire sul palco sarà la compagnia teatrale "Il Tiaeffe" di Fermo che proporrà al pubblico di Villa Cozza "Lu pappagallu" di Silvana Fratalocchi per la regia di Graziano Ferroni.
Si tratta di una commedia che descrive con tanta ironia le vicende di una famiglia che ogni anno, al ritorno dalle ferie estive, riceve puntuale la visita dei parenti emigrati nella grande metropoli. La convivenza con gli ospiti porterà come sempre disagi e malumori ma questa volta l'incontro delle due famiglie è anche quello di due giovani che con il loro amore complicheranno ancora di più i rapporti tra mogli e mariti, cognati e cognate, nipoti e nonno.
E' una commedia grottesca, a tratti esilarante, con una vena di nostalgia per i tempi andati, in cui semplicità e rispetto erano la regola prima di ogni buona famiglia.